sabato 15 dicembre 2018

L'Alba dello Spirito Santo

Quando esplode la natura, con tutti i suoi colori e le sue sfumature, l’occhio si bea di tanta bellezza e l’anima si rallegra.
Nella vita di ogni uomo c’è COLUI il quale colora fino a toccare le parti più delicate, curandole ed accarezzandole con la SUA POTENZA. E’ lo SPIRITO SANTO, l’attento esecutore della VOLONTA’ del PADRE e del FIGLIO, a dare ad ogni uomo la caratteristica nuova dell’essere FIGLIO DI DIO.
Lui ri-struttura la creatura, riportandola ad essere la VERA IMMAGINE e somiglianza di Dio che la CREO’.
Viene dalla volontà esplicita del Padre e del Figlio, l’Altro, lo SPIRITO DI VERITA’, il CONSOLATORE, ed entra nelle creature per dare loro la capacità della ri-nascita. Le rende nuove con la SUA LUCE e, con la SUA POTENZA, entra là dove nessuna forza umana potrebbe entrare.
E’ LUCE e non conosce barriere per poter agire. Porta l’uomo ad interessarsi ed a comprendere le cose di Dio fino a far sì che se ne possa OCCUPARE interamente. Lui, che conosce il PADRE ed il FIGLIO, fino ad essere con il PADRE ed il FIGLIO il Generatore della nuova coscienza.
Realizza il programma così divinamente Pensato ed Eseguito dal Padre e dal Figlio con la POTENZA di colui che rende visibile ogni cosa. Lui che nel Suo AGIRE e per mezzo del suo essere POTENZA DIVINA di Dio entra nel grembo di MARIA e in Lei il Verbo viene concepito.
Lo SPIRITO SANTO di Dio OPERA.
Nel grembo della madre di Gesù opera nel VERBO che si fa CARNE; negli uomini opera la trasformazione che li porta ad essere VERI. Così come Gesù si è dimostrato VERO UOMO, in quanto di Lui, Spirito Santo, era pieno, anche gli uomini si riconosceranno tali.
I Segni che li distingueranno in tale cambiamento saranno tutti protesi verso le virtù che vengono dall’Alto. Il primo è quello di renderlo occupato delle cose di Dio ed in tale occupazione si esprime, vivendo da Dio.
Impara l’uomo, per mezzo della potenza dello Spirito Santo, a pensare come Dio; a parlare come Dio; ad agire come Dio. Si realizza in lui l’unità perfetta, quale Immagine Perfetta di Dio. Per fare questo, riporta la creatura alla conoscenza di Gesù Cristo, unico esecutore del Sacrificio mediante il quale Dio Padre viene Glorificato nel Suo Nome.
Intende l’uomo vecchio, mediante la SUA OPERA, quale sia il VERO DIO ed assoggetta l’anima al piacere dell’ASCOLTO della VOCE di Colui che per Amore si lascia morire.
Con amorevole pazienza, fedeltà, tenacia e forza, insegna agli uomini il saper guardare con gli occhi della fede il Dio di Abramo, di Isacco, di Giacobbe, facendo percorrere la VIA della SALVEZZA con la certezza che solo LUI sa dare.
Riempie con vera conoscenza e verità la MENTE che, istruita, vede Dio nelle Sue tre Persone e rende tale "visione" la creatura testimone verace della VERITA’ tutta per intero, distruggendo così la falsità delle idolatrie.
Porta l’umanità a concepirsi bisognosa dell’essere in Dio e, tramite la perfetta donazione circa la VITA di Gesù, la salvezza diviene fonte inesauribile di vera ricchezza per una umanità ignorante e vuota.
Si occupa, lo SPIRITO SANTO, di donare la PIENEZZA vissuta da Gesù quale adempimento della LEGGE e dei PROFETI, facendo partecipare in totale unità a tale PIENEZZA l’uomo. Non per gioco d’amore, bensì per SACRIFICIO d’AMORE, lo SPIRITO SANTO dona la consapevolezza che Dio è AMORE!
Cammina nei secoli fino a condurre l’umanità tanto amata da Dio ad essere essa stessa fonte d’amore, riconoscendo Dio quale unico, vero Dio ed il PROSSIMO in se stessa portatrice di sollievo e di donazione verso qualunque sofferenza.
E’ lo SPIRITO SANTO Colui il quale E’!
VIVE ora fra la SUA Gente che, riconoscendolo, ritrova Colui il quale e per mezzo del quale è VENUTO sulla terra il FIGLIO di DIO, Gesù Cristo, ed il Padre.
Insieme a tale Potenza, tutto Dio si concede, dimorando nell’uomo, che griderà incessantemente: "ABBA’, PADRE!".

2 commenti: